Informazioni

« Older   Newer »
  Share  
†Chobits•Lockhart†
CAT_IMG Posted on 26/8/2008, 18:29




Informazioni su Codename: Sailor V



Codename: Sailor V (Kodo Nemu wa Sera Bi, Nome in codice Sailor V) è il manga che ha preceduto la mitica serie di Bishoujo Senshi Sailor Moon.
Quest' opera è nata in Giappone un anno prima di Sailor Moon, nel 1991 sulla rivista Run Run della Kodansha. Ovviamente questa serie è stata creata dalle magiche matite della mamma di Sailor Moon: Takeuchi Naoko. Non tutti sanno che in realtà Usagi è una rielaborazione della mitica Sailor V.
Da notare infatti la somiglianza delle due sailor senshi sia fisicamente (capelli, occhi, statura etc) ma anche caratterialmente, infatti hanno entrambe un carattere allegro, spiritoso, amichevole ma sono anche determinate e coraggiose (cosa che all'inizio non sembra). La prima edizione Giapponese è stata raccolta in tre volumetti deluxe pubblicati rispettivamente nel 1993, nel 1994 e nel 1997 composti da 15 capitoli.
Sailor V è arrivata qui in Italia grazie alla casa editrice Star Comics nel 1997 (dal numero uno al quattordici) presentata insieme a "haikarasan ga tooru", Kaintou Sant Tail" e "Miracle girls" in una rivista contenitore di nome AMICI.
Recentemente (nel 2003/2004) Sailor v è stata ristampata in un edizione giapponese di lusso in due SHINSOUBAN.

SPOILER (click to view)
Per le informazioni si ringrazia: http://www.sailormoon.tv/
 
Top
hicku.
CAT_IMG Posted on 26/8/2008, 18:32




Si,è vero per la somiglianza fra sailor V e Moon,per questo sono le mie preferite.
Comunque,ho letto solo un libbretto che mi aveva procurato il mio fumettista di fiducia,stupendoh,è grazie a quello che è nata la ma passione per Saiilor V,


Edited by hicku. - 26/8/2008, 19:34
 
Top
†Chobits•Lockhart†
CAT_IMG Posted on 26/8/2008, 18:34




si l'adoro anche io come Sailor *-*
 
Top
† Emi ~
CAT_IMG Posted on 26/8/2008, 18:43




Mi piacerebbe leggere qualche numero di questo manga ^^!
 
Top
Mikki-Chan
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 21:27




ho letto la trama dettagliata su un sito se volete ne posto il link, penso che come manga sia abbastanza interessante, anche perchè sailor venus insieme a sailor jupiter è la preferita
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2008, 15:12

Hurricane Venus

Group:
♅ Uranus Power
Posts:
7,768
Location:
Red Ocean of Cassiopeia

Status:


ma *non capisce* sailor Venus e Sailor V sono la stessa persona, oppure due persone diverse?*O*'
 
Web  Top
Mikki-Chan
CAT_IMG Posted on 3/9/2008, 19:12




In teoria sono la stessa persona, credo, però in due storie abbastanza diverse xD
Visto che ci sono lascio il link di wikipedia dove ho letto la trama più dettagliata di tutti gli altri siti, spiega dalle differenze delle due serie alla storia in se del fumetto (sperando non sia spam): http://it.wikipedia.org/wiki/Codename:_Sailor_V
 
Top
-Cristy-»
CAT_IMG Posted on 7/9/2008, 19:07




Io ho letto il manga *ç*
Adoro Sailor V insieme a Sailor Moon è la mia preferita <3
 
Top
» A ngel A ino ~
CAT_IMG Posted on 21/9/2008, 15:00




Non ho mai letto questo manga prima.. ^^
 
Top
~•Chø¢øla•Chan•~™
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 16:11




Io ho il Manga *w* Troppo bello!
 
Top
†Chobits•Lockhart†
CAT_IMG Posted on 5/7/2009, 12:15




CITAZIONE (†I r i s~ @ 3/9/2008, 16:12)
ma *non capisce* sailor Venus e Sailor V sono la stessa persona, oppure due persone diverse?*O*'

sì sì, Minako, prima di tutte le altre Sailor, è diventata Sailor V, in seguito ha ottenuto come un "power-up" diventando Sailor Venus ^.^ (questo ovviamente in Sailor Moon, nel manga Sailor V rimane sempre Sailor V, parla appunto delle avventure di Minako quando era la precedente eroina xD)

tranquilla Mikki, non è spam xD Wikipedia si può linkare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/7/2009, 22:02
Avatar

Midnight Circus

Group:
☿ Mercury Power
Posts:
6,109
Location:
Cyanide.

Status:


Io la preferisco di gran lunga come 'Sailor V' *_ E' davvero bella, e nella serie Sailor Moon c'è anche un flash-back dove lei parla di Alan se non sbaglio.
 
Web  Top
†Chobits•Lockhart†
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 08:23




sì sì sì, la numero 42 "un triste ricordo" çAç adoro quella puntata.
 
Top
usako_90
CAT_IMG Posted on 22/8/2009, 21:30




nn c'è qualcuno che può postare il manga di sailor V oppure che può dare un indirizzo utile per scaricarlo?
 
Top
chocola4life
CAT_IMG Posted on 25/8/2009, 21:03




secondo voi visto che i diritti sono stati sbloccati e forse ci sarà la ristampa del manga, ci potrebbe essere anche la ristampa di questo?
 
Top
28 replies since 26/8/2008, 18:29   478 views
  Share